GARANZIA “SODDISFATTI O RIMBORSATI” – PROCEDURA DI RESO
Qualora il cliente non fosse soddisfatto della merce ricevuta, potrà restituirla. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. Conformemente al D.Lgs. n. 206/2005, per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:
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Compila il modulo di recesso (da inserire un link)
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I PRODOTTI DEVONO ESSERE RESI INTEGRI, MAI UTILIZZATI, IMBALLATI NELLA LORO CONFEZIONE ORIGINALE COMPLETA IN TUTTE LE SUE PARTI (COMPRESA EVENTUALE DOCUMENTAZIONE E DOTAZIONE ACCESSORIA: MANUALI, CAVI, ECC.) E CON ADEGUATO IMBALLO ESTERNO E INTERNO ORIGINALE ACCURATAMENTE SIGILLATO;
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Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente come da regole sulla compravendita online. Si ricorda che la merce viaggia a rischio del cliente, quindi si consiglia di assicurarne il contenuto. Ci riserviamo il diritto di respingere il pacco in caso di anomalie riscontrate sull'imballo;
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Per l'emissione del rimborso è possibile scegliere tra una delle seguenti opzioni:
a) Sostituzione della merce;
b) Riaccredito del denaro (con eventuali trattenute economiche).
Per motivi logistici non è possibile rendere la merce personalmente. Il reso può avvenire solamente tramite corriere. Siamo una delle poche aziende online realmente trasparenti. Indichiamo infatti tutte le eventuali problematiche (anche se sono assai rare) che possono insorgere in modo da evitare spiacevoli malintesi. Preferiamo essere chiari fin da subito a differenza di altri rivenditori online.
ANNULLAMENTO ORDINE
È possibile annullare un ordine prima della spedizione contattando l'assistenza clienti. Sarà trattenuta una commissione pari ai costi amministrativi dello storno transazione (variabili in base all'ordine e al tipo di pagamento effettuato).
RESTITUZIONE PRODOTTO E RIMBORSO
Sono previste decurtazioni per i questi casi:
1. Mancanza completa o parziale dell'imballo originale (interno ed esterno): dal 5% al 25% dell'importo dell'articolo (valutazione in base alle condizioni dell'imballo);
2. Merce pervenuta con parti rotte: detrazione del valore dei ricambi da sostituire e costo della manodopera;
3. Restituzione in caso di ripensamento o recesso entro 14 giorni dall'acquisto: spese di trasporto per la restituzione a carico dell'acquirente.
Il Titolare e responsabile del trattamento è MBK FINCOM SA successivamente indicato come ProduceShop.
CONSEGNA DELLA MERCE
La consegna della merce avviene a rischio del destinatario. Si consiglia di scegliere la spedizione assicurata per tutelarsi dal eventuali danni causati dal corriere durante il trasporto. Scegliendo la spedizione assicurata è necessario che al momento del ritiro della merce questa venga ispezionata accuratamente e vengano segnalate eventuali anomalie sulla confezione. Il cliente dovrà firmare la prova di consegna indicando al posto del proprio nome e cognome la dicitura "RISERVA SPECIFICA" oppure "RISERVA SPECIFICA + DESCRIZIONE DELL'ANOMALIA RISCONTRATA". Firmare con riserva significa che il destinatario del bene ricevuto tramite il corriere si riserva di verificare l’integrità della merce e che, in caso di danni derivanti dal trasporto, il corriere ne potrà rispondere. Le riserve generiche o di controllo non vengono infatti accettate.
Nel caso in cui la merce risulti danneggiata e non sia stata apposta opportuna riserva, anche se la spedizione è assicurata, non risponderemo degli eventuali danni causati dal corriere durante il trasporto e non potremo essere ritenuti responsabili di eventuali anomalie riscontrate circa lo stato del prodotto dopo l'avvenuta consegna.
La merce viene consegnata al piano strada. Per consegne al piano, è necessario chiamare l'assistenza clienti di ProduceShop per ricevere informazioni sui costi del servizio e richiedere un preventivo. Qualora il cliente decidesse di cambiare l'indirizzo di consegna dopo aver effettuato l'ordine o di posticipare la consegna della merce senza averlo specificato nelle note o averlo comunicato prontamente a un nostro operatore, ci riserveremo il diritto di addebitare al cliente i costi relativi a tali modifiche. Inoltre, gli ordini ricevuti con numeri di telefono inesistenti o incompleti verranno automaticamente messi da parte in attesa di ricevere le informazioni corrette da parte del cliente.
Selezionando il servizio di preavviso telefonico, il corriere può comportarsi in tre modi in base alle modalità previste dalla propria filiale di consegna:
1. Va immediatamente in consegna con il pacco. Qualora non dovesse trovare nessuno, proverà a contattare il cliente per stabilire le modalità di consegna;
2. Quando la merce arriva presso la filiale di destinazione, il corriere chiama il destinatario per concordare la consegna a partire dal giorno SUCCESSIVO;
3. Il corriere contatta il cliente quando ha la merce sul furgone per verificare che ci sia qualcuno in casa.
Sfortunatamente non è possibile scegliere tra una di queste tre modalità. Solitamente l'opzione numero 2 si verifica nel 60% dei casi.
MERCE IN GIACENZA
Il corriere esegue tre tentativi di consegna e ci contatta qualora riscontrasse dei problemi (cliente assente, non risponde al telefono, ecc.). Successivamente, i nostri operatori provvedono a contattare il cliente via mail o telefono per fornirgli i dati della filiale incaricata della consegna.
Nel caso in cui il cliente non ci rispondesse entro 7 giorni lavorativi, faremo rientrare immediatamente la merce e le spese di spedizione di andata, rientro ed eventuale rispedizione saranno a carico del cliente. Chiaramente, chiediamo la massima collaborazione da parte dei nostri numerosi cliente al fine di evitare tali inconvenienti.
LOCALITÀ DISAGIATE (CON SUPPLEMENTO DI CONSEGNA)
È previsto un costo di spedizione aggiuntivo per le isole minori e le località con supplemento di consegna (dette anche “località disagiate”). Tale importo verrà prontamente comunicato al cliente dal nostro call center dopo la ricezione dell'ordine in base ai prodotti ordinati. Per scoprire se il proprio CAP di destinazione è considerato località disagiata controllare l'elenco delle località con supplemento.
N.B.: Nel caso in cui la destinazione risulti in questo elenco, si consiglia, prima di effettuare l'acquisto, di contattare il nostro call center al numero 393-8123059 per conoscere prima la maggiorazione che verrà applicata.
DIMENSIONE DEI PRODOTTI
Le misure di ingombro dei prodotti vengono prese misurando le parti più esterne dei prodotti. Il diametro degli ombrelloni viene espresso in “larghezza” e non in altezza. Per trovare le misure corrette, misurare la distanza tra la punta dell'ombrellone e la punta del raggio. Successivamente, moltiplicare il risultato per due.
FOTO PRODOTTI
Tutte le foto caricate sulla nostra pagina ufficiale vengono scattate in uno studio fotografico professionale. I colori degli articoli in vendita sono fedeli alla realtà.
OFFERTE SPECIALI E ARTICOLI DI SECONDA SCELTA
I prodotti che si trovano all'interno di questa categoria e che sono contrassegnati dalla dicitura "seconda scelta", presentano piccoli difetti estetici di vario genere che non pregiudicano il normale funzionamento del prodotto. In ciascuna inserzione vengono inserite le foto di alcuni difetti, ma non di tutti, quindi non si accettano eventuali reclami relativi a difetti non evidenziati nelle foto dell'inserzione. Il recesso non è valido per i prodotti inseriti in questa categoria.
CATEGORIA RICAMBI
Gli articoli presenti all'interno di questa categoria sono ricambi di nostri prodotti. Per ricevere il ricambio richiesto, è necessario specificare bene la richiesta allegando anche materiale fotografico. Il recesso non è valido per i prodotti inseriti in questa categoria.
RILASCIO DI FEEDBACK E RECENSIONI NEGATIVE
Rilasciando un feedback o recensione negativa, inviando una e-mail ritenuta offensiva dal nostro call center o una segnalazione a Paypal, il cliente manifesta la sua volontà di accettare la merce ricevuta, di chiudere definitivamente ogni transazione in essere e di non pretendere più nulla dalla società venditrice. Il cliente pertanto esonera la stessa da qualsiasi intervento volto alla risoluzione di un eventuale problema verificatosi durante la transazione commerciale.
Prima del rilascio di un feedback negativo o dell'apertura di una contestazione Paypal, invitiamo quindi i clienti insoddisfatti a contattarci via e-mail per tentare di risolvere il problema insorto.
GARANZIA – USO PRIVATO/PUBBLICO
Garantiamo la massima qualità negli imballi, nel controllo delle merci e nelle spedizioni effettuate.
Tutti i nostri prodotti sono garantiti 24 mesi dalla data d'acquisto da vizi o difetti di fabbricazione (12 mesi per gli acquisti con partita IVA o fattura). La comunicazione del vizio o dell'eventuale difetto di fabbricazione dovrà avvenire con l'ausilio di materiale fotografico atto a dimostrarne l'effettivo problema, senza il quale non sarà possibile procedere. Non saranno presi in considerazione guasti o malfunzionamenti causati da errato utilizzo o uso improprio del prodotto o problemi causati dalla normale usura dei componenti. La maggior parte dei nostri prodotti è destinata all'uso privato e non pubblico/professionale, a meno che non sia specificatamente indicato nell'inserzione di ciascun articolo.
Diffidiamo quindi i clienti (che con la presente si assumono eventuali responsabilità civili o penali) ad effettuare un uso professionale o pubblico dei nostri prodotti, se non specificatamente espresso nella descrizione degli stessi. Non saremo ritenuti responsabili di eventuali rotture o incidenti causati agli utilizzatori. Entro 10 giorni lavorativi dall'acquisto, il prodotto difettoso dovrà essere consegnato tramite corriere per la riparazione o per la sostituzione al centro logistico da noi indicato, dopo aver ricevuto la mail di segnalazione.
L'ufficio tecnico, dopo aver opportunamente verificato che il prodotto sia realmente difettoso, provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso, e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Nel caso in cui il prodotto risulti invece funzionante e privo dei difetti segnalati, ProduceShop si riserva la facoltà di addebitare, oltre alle eventuali spese di rispedizione, una somma pecuniaria a risarcimento del tempo impiegato dall'ufficio tecnico per la ricerca del presunto guasto lamentato dal cliente.
INDIRIZZO RESI:
Pallante srl - Via Naz. delle Puglie n. 6 - 80013 Casalnuovo di Napoli (NA) – Italy
Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto svizzero. Qualsiasi controversia tra la società Pallante srl e un utente consumatore derivante da, o relativa a, l’uso dei Servizi verrà deferita al foro di Napoli
METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI
Carta di credito (accredito immediato): MasterCard, Visa, PostePay, ecc.);
PayPal (accredito immediato);
Bonifico Bancario (accredito dopo circa 1-2 giorni lavorativi dalla data di valuta).
La spedizione della merce avviene appena ricevuto l'accredito. Oltre alle fatture e alle ricevute fiscali non verranno rilasciate dichiarazioni liberatorie di alcun genere.